il territorio

La Maddalena

Il Ristorante La Terrazza si inserisce nello splendido contesto naturalistico dell’ arcipelago de La Maddalena costituito da ben sette isole principali (La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli) e altre più piccole.

L’arcipelago a sua volta è compreso all’interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago de La Maddalena, un’area protetta che punta a salvaguardarne la bellezza.

L’intero arcipelago de La Maddalena è una delle località turistiche maggiormente apprezzate in Sardegna in quanto vanta sul suo territorio numerose spiagge da favola, come la celebre spiaggia rosa situata nell'isola di Budelli.

Le spiagge incontaminate e le acque cristalline sono ogni anno un forte richiamo per migliaia di turisti che paragonano la limpidezza del mare a quello delle più rinomate mete esotiche.

L’arcipelago de La Maddalena si porta con sé anche un importante pezzo di storia del nostro Paese in quanto è conosciuto come l’ultima dimora di Giuseppe Garibaldi che costruì, a Caprera, la famosa "Casa bianca", oggi divenuta casa Museo aperta al pubblico che recandosi lì può visitare anche la tomba dell’Eroe dei due mondi.

Share by: